Una serata carica di emozioni per la riapertura del Teatro Maffioli di Villa Benzi: la Filarmonia Veneta, eccellenza musicale del territorio, ha avuto un ruolo da protagonista nella tanto attesa riapertura dello storico Teatro Maffioli di Caerano di San Marco. Dopo tre anni di assordante silenzio, domenica 18 Maggio il pubblico è accorso numeroso per applaudire la note di ORV nel concerto “Remembering Ennio Morricone” e dimostrare il proprio desiderio di ritrovare il proprio teatro a vivere nuovamente e a farlo con la grande musica dal vivo.
Il concerto inaugurale, organizzato da Fondazione Villa Benzi e ORV ha registrato il tutto esaurito con oltre 300 spettatori presenti. Guidata dal maestro Walter Bertolo e con la partecipazione del soprano Fabiana Visentin e della voce narrante di Chiara Casarin, l’orchestra ha regalato agli spettatori un viaggio emozionante attraverso le colonne sonore di Ennio Morricone. Non solo musica per il pubblico presente: ad accompagnare ogni brano della scaletta la proiezione di alcune scene tratte dai rispettivi film. Musica e cinema, dunque, per “dare il la” alla stagione del Teatro Maffioli di Caerano di San Marco.
Un futuro ricco di eventi con la Filarmonia Veneta
La Filarmonia Veneta non si limiterà a questo unico grande successo. La collaborazione con il Comune di Caerano e Fondazione Villa Benzi garantirà una stagione ricca di appuntamenti nel 2025: dal pop alla musica sinfonica.