ARTICOLO TRATTO DA “ILNUOVOTERRAGLIO.IT“
Il concerto “Ennio Morricone – Marco Polo Soundtrack” del 29 giugno si terrà al Teatro Malibran di Venezia, anziché in Piazza San Marco, per ragioni tecnico-organizzative
VENEZIA – Il concerto “Ennio Morricone – Marco Polo Soundtrack” previsto per sabato 29 giugno alle ore 21 si terrà al Teatro Malibran di Venezia anziché in Piazza San Marco. La decisione è dovuta a necessità tecnico-organizzative legate alla natura dello spettacolo, che include la proiezione di filmati e risulta più adatto al contesto teatrale.
Un evento unico con oltre 100 artisti in scena
Questo spettacolo, che esegue dal vivo per la prima volta la colonna sonora dello sceneggiato “Marco Polo” composta da Ennio Morricone, vedrà la partecipazione di oltre cento artisti dell’ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA e dei Cantori Veneziani, diretti da Danilo Rossi, viola solista. Si tratta di un’opportunità irripetibile per ascoltare le eterne melodie di Morricone eseguite da un’orchestra dal vivo. Il tutto accompagnato dalle immagini dello sceneggiato Rai diretto da Giuliano Montaldo (1930-2023). Questo evento, che unisce musica, cinema e storia, è reso possibile grazie alla collaborazione con Rai, che ha fornito le immagini, e con la famiglia Morricone, che ha messo a disposizione le partiture originali.