“Natura” Gocce Musicali per la Natura, Treviso 20.10.2023

ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA E TEATRO MARIO DEL MONACO

Presentano:

“NATURA ” GOCCE MUSICALI PER LA NATURA 2023
Teatro Mario del Monaco di Treviso
Venerdì 20 Ottobre 2023 ore 20.45

Sonig Tchakerian, violino solista e direttore, assieme a Pietro Tonolo al sax in un programma che unisce classica e jazz sotto il segno della Natura. Le quattro Stagioni di A. Vivaldi e le Mezze Stagioni di P. Tonolo dedicate alla Natura nel secondo appuntamento della stagione “Gocce Musicali”. Due generi apparentemente distanti che dialogano grazie al violino di Sonig Tchakerian e al sax di Pietro Tonolo assieme ai musicisti dell’ Orchestra Regionale Filarmonia Veneta – ORV

PROGRAMMA
Il programma musicale prevede l’esecuzione de “Le quattro stagioni” di A. Vivaldi tratte da “Il cimento dell’armonia e dell’inventione” op.8 inframezzate da “Le Mezze Stagioni” di P. Tonolo.

La Primavera – Oziando – L’Estate – Tempesta – L’Autunno – Nostalgia – L’Inverno

ORARIO BIGLIETTERIA
– da martedì a venerdì:
ore 10:00-13:00 e 15:00-18:30
– sabato: ore 10:30-13:00 e 15:00-18:00
– domenica e lunedì: CHIUSO
– il giorno del concerto la biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo

SITO: https://www.teatrostabileveneto.it/biglietteria

Grazie a:
– Comune di Treviso
– Provinvia di Treviso
– Regione del Veneto
– Ministero della Cultura

Con il prezioso sostegno di:
– CentroMarca Banca
– Silcart S.p.a.

Cenni di Biografia

SONIG TCHAKERIAN dopo aver iniziato a suonare il violino da piccolissima, si diploma a 16 anni con il massimo dei voti e la lode.
Premiata al Paganini di Genova, all’ARD di Monaco di Baviera e al Gui di Firenze, tiene recital per importanti società di concerti. Come solista, ha suonato, tra le tante, con la Royal Philharmonic di Londra, la Bayerischer Rundfunk di Monaco, la Verdi di Milano e con le Orchestre del San Carlo di Napoli e dell’Arena di Verona. Ha collaborato con direttori quali Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Antonio Janigro, Daniel Oren, Claudio Scimone, Emil Tchakarov.
Dal 2009 è titolare della cattedra di violino nell’ambito dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Suona un magnifico violino di Gennaro Gagliano, costruito a Napoli nel 1760.

PIETRO TONOLO, classe 1959, ha iniziato a suonare jazz professionalmente attorno al ’79, abbandonando una già intrapresa attività come violinista classico. In quel periodo collabora con alcuni tra i migliori jazzisti italiani fra cui Franco D’Andrea, Luigi Bonafede, Gianni Cazzola, Larry Nocella, Massimo Urbani.
Nell’estate dell’82 è nella “Gil Evans Orchestra” a fianco di musicisti quali Steve Lacy, Lew Soloff, Ray Anderson. Ha dato concerti e ha partecipato a numerose trasmissioni radiotelevisive in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Tra i tanti ha collaborato con Kenny Clarke, Roswell Rudd, Sal Nistico, Chet Baker, Lee Konitz, John Surman, George Lewis, Barry Altschul, Joe Chambers, Aldo Romano. Dall’88 collabora con il gruppo di Henri Texier con cui ha suonato in Francia, Italia, Messico, Cuba, Egitto, Siria.
Ha partecipato alle più importanti manifestazioni jazzistiche italiane e si è esibito al “Jazz Festival” di Berlino, al “Jazz Jamboree” di Varsavia, alla “Grand Parade du Jazz” di Nizza e ai Festivals di Parigi, North Carolina, Amburgo, Tel Aviv, Dublino e molti altri.

20 OTTOBRE 2023
Teatro Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31
Treviso (TV)

ORARIO: 20.45

BIGLIETTI
Per prenotare i biglietti
Chiama il numero: 0422 1520989
Invia un mail all’indirizzo:
biglietteria.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it
Consulta il sito: www.teatrostabileveneto.it

PREZZI
Hai la possibilità di ascoltare la grande musica a prezzi davvero VANTAGGIOSI che vanno da 8,00€ a 25,00€
Per scoprire i prezzi nel dettaglio consulta il sito della biglietteria del Teatro

Condividi questo post su